01slow_scarica 02_slow_atletico 03_slow_realcol

La Sesta giornata del campionato AICS 2018/2019 - Finalmente è arrivato l'inverno su Bologna, ma non sul campionato AICS 2018/2019 che a suon di gol e animi surriscaldati tiene alte le temperature dei partecipanti. Una giornata caratterizzata da due scontri importanti.

 

 

La Sesta giornata del campionato AICS 2018/2019 - commento

Finalmente è arrivato l'inverno su Bologna, ma non sul campionato AICS 2018/2019 che a suon di gol e animi surriscaldati tiene alte le temperature dei partecipanti. Una giornata caratterizzata da due scontri importanti.

SCARICALASINO - PAINTED BLACK finita 2 a 1,( vi confermiamo che hanno giocato a calcio 5 e non a 11). Anche se avara di reti è stata comunque una bella partita, dove le due squadre si sono giocate alla pari le proprie ambizioni, da un lato i ragazzi di Mister Papotti volevano restare incollati ai Realcolizzati e dall'altro i neri di mister Rossetti volevano giocarsi una possibilità concreta di accedere nell'olimpo della classifica. Alla fine ha prevalso la buona sorta e qualche distrazione di troppo e così lo Scaricalasino porta a casa tre punti d'oro.

Un altra partita che aveva qualcosa da dire era sicuramente TEAM SPORT - CSAPSA finita 11 a 8 per i padroni di casa, che si presentano allo Sferisterio con capitan Pignatelli febbricitante tra i pali , rimesso in piedi (almeno) dal medico di squadra Di Salvo che coordina alla grande la difesa e si inventa un gol alla Branca, vecchio stile. Insomma ci sarà un motivo se questo ex ragazzo da anni veste la maglia arancione. Ma la partita è stata più complessa del dovuto con i ragazzi di mister Contri vogliosi di tre punti per sistemarsi nella parte comoda della classifica, se pur sempre in svantaggio non hanno mai mollato e ci hanno creduto fino all ultimo istante di gioco. Ma la TEAM SPORT seppur con 5 uomini contati era messa meglio in campo schierando un rombo che ha funzionato quasi perfettamente con scambi rapidi e precisi tra motorino ruspante Accogli e il malaticcio Viola che proprio mentre sembra morente sfodera galoppate gloriose mettendo il PUMA SAMSUN nelle comode condizioni di far gol, senza far rimpiangere troppo la pesante assenza del bomber Pedullà, in giro in qualche parte dell Europa. E' bello segnalare che in tutta la partita è stato commesso un solo fallo, rendendola piacevole e divertente, ed è PROPRIO questo lo spirIto dello Sport che rispecchia i corretti valori dell' AICS.

REAL COLIZZATI - FUSTAL MOLINELLA 14 a 3. ai ragazzi di mister Vigliotti arriva tutta la nostra solidarietà e il conforto che ci siamo passati tutti .. un ora di macchina, clima gelido...palazzetto caldo e tanti gol da portare a casa. Se c'è una squadra che gioca in casa quella è di sicuro il REALCOLIZZATI che pprima ti bombarda a suon di reti e azioni rapide e precise , vedi giallo ovunque dopo mezz ora di gioco, ma poi ti delizia con un ospitalità che non ha confronti con nessuno , con dolcetti delizioni rendendoti la passeggiata...meno amara. Bravi ragazzi questo è il bello dello sport.

WIDS - ATLETICO QUARTO 3 a 9, un plauso ai ragazzi dell' atletico che tornano alla vittoria in una partita non scontata , con i Wids ancora alla ricerca di un bomber che li aiuti a smuovere la classifica, c' è ancora tempo..

E c'e' la possibilità di riscattarsi con la COPPA INVERNALE scontri diretti, che porteranno fino alla finale che si giocherà il 17 gennaio all'imp Sporitvo Baratti e vedrà in palio 10 completi di calcio stile River Plate.

Al termine del girone di andata usciranno gli incroci della coppa in base alla posizione in classifica.

 

La Quinta giornata del campionato AICS 2018/2019 - commento

La V giornata di gioco è stata caratterizzata dallo scontro al vertice tra Scaricalasino e RealColizzati, giocata nell'affascinante cornice dell' Imp Sportivo Baratti (Sferisterio) fiore all'occhiello dell'impiantistica AICS. Partita emozionante sin dai primi minuti di gioco con i ragazzi di capitan Monzali che vanno subito sotto di due reti, le assenze pesano da entrambe le parti ma i RealColizzati sono più squadra e si vede, con Monzali che pareggia subito i conti per poi traghettare la sua squadra alla vittoria.
CSAPSA 9 WIDS 3 . I ragazzi di Mister Contri hanno il fiato sul collo degli olandesi della Team Sport , e non possono permettersi passi falsi,concentrati e motivati vincono senza problemi contro i Wids.

Atletico Quarto 3 - Painted BlacK 6. Il risultato della partita era quasi scontato , con i Painted Black che anche questa volta non ha fatto sconti a nessuno, e si è presa tre punti senza soffrire. Invece fa nota cronaca e storia nel calcio dell'AICS , l'esordio del 15 enne portiere dell'Atletico Quarto, che senza alcun timore si è caricato la squadra sulle spalle difendendo porta e colori. Complimenti a mister Landi.

Fustal Molinella 3 - Team Sport 10. La corazzata arancio nera della Team Sport torna ai tre punti dopo aver regalato tanto nelle precedenti giornate. Ma questa volta i ragazzi di Mister Pignatelli hanno davvero fame. Concentrati e determinati attaccano sin da subito dalle corsie esterne con il loro Bomber Pedullà , che si è conquistato a suon di gol la vetta della classifica marcatori, difficilmente vorrà scendere. E' doveroso segnalare che il risultato non è veritiero, anzi i ragazzi della Fustal Molinella hanno davvero impensierito i veterani della Team Sport, che tecnicamente più esperti e meglio messi in campo hanno amministrato e gestito numerosi contropiedi, trovando spesso il gol.

C'è trepida attesa per la VI giornata che vedrà un importante scontro di metà classifica, tra i CSAPSA e TEAMSPORT per decidere chi andrà nell'Olimpo e chi nel limbo della zona bassa, ma se c'è una squadra che gioca in casa è sicuramente la TEAM SPORT che su quel campo ci vive..da anni, ben lieta di ospitare gli amici del CSAPSA.

 

La Quarta giornata del campionato AICS 2018/2019 - commento

La IV giornata di campionato AICS 2018 2019 è stata all'insegna del Fair Play e del puro divertimento, nessuna ammonizione e grande correttezza in campo ha caratterizzato finalmente l'essenza del Calcio giocato che vuole vedere l'AICS

ATLETICO QUARTO - CSAPSA 4 a 3 per i padroni di casa che si sono imposti grazie alla doppietta di Gigli e i gol di Chiarini e Busi

Gara equilibrata con assenze importanti per entrambe le formazioni e risultato sempre incerto fino alla fine dove a parti alterne sono andate sempre in vantaggio, gara decisa negli ultimi minuti con capitan Gigli che trova il colpo vincente che regala tre punti d'oro.

WIDS -FUSTAL MOLINELLA 1- 2 un altra gara bella ed equilibrata decisa solo nei minuti finali..tre punti importanti per i ragazzi di mister Vigliotti che smuove la bassa classifica..ancora sfortunata la Wids che gioca bene ma raccoglie poco..ma il campionato è lungo.

TEAM SPORT - SCARICALASINO 6 -6. I ragazzi di mister Papotti si presentano allo Sferisterio convinti e desiderosi di raccogliere tre punti e rimanere in vetta, ma trovano gli olandesi carichi e ancora arrabbiati dei punti lasciati a Castiglione. Partita dominata dalla Team Sport sempre in vantaggio ma con lo Scaricalasino che non molla mai e riesce sempre a restar vivo in partita, finché non trova il pareggio nei secondi finali della partita. La foto ai piedi del grande Roberto Baggio, carica tutti i ragazzi della Team Sport ma in particolare il bomber Pedullà che in serata di grazia illumina lo Sferisterio, dribbling, gol, assist, copertura,scatti.....unico modo per fermarlo? sparargli.!!!..cambiano i campi.cambiano le squadre..cambia la regione......ma rimarrà sempre IL BOMBER PUGLIESE

e con un Pedullà così la TEAM SPORT ambisce a portare qualcosa a casa......magari un prosciutto..così le mogli sono contente.

 

La Terza giornata del campionato AICS 2018/2019 - commento

La Terza giornata del campionato AICS 2018/2019, sarà sicuramente ricordata per le due sfaccettature che ha mostrato..

una sicuramente bella, come la lunga trasferta dei ragazzi della TEAM SPORT arrivati a Castiglione dei Pepoli per giocarsi le loro carte, e ambire ai piani alti della classifica, ma un palazzetto caldo e accogliente (per la squadra di casa) ha mandato in bambola gli olandesi che nel primo tempo perdevano 5 a 0, per svegliarsi poi soltanto nella ripresa e finire la partita sul 6 a 4 per i gialli padroni di casa, da premiare l'ospitalità ricevuta con dolcetti e pasticcini negli spogliatoi, una sorta di terzo tempo che hanno reso la sconfitta meno amara....REALCOLIZZATI e TEAM SPORT sicuramente hanno espresso pienamente l'essenza di un torneo amatoriale...Divertirsi.

FUSTAL MOLINELLA e ATLETICO QUARTO è stata sicuramente una bella partita , dove Busi,Gigli e Bersanetti con i loro gol hanno vinto in rimonta dopo esser andati sotto per 1 a 0 con un buon primo tempo da parte dei ragazzi di Mister Vigliotti.

CSA PSA - PAINTED BLACK P.S.I.U.P 2014 3 -5

SCARICALASINO - WIDS 6 - 2

Di queste due partite ci limitiamo solo a comunicare i risultati, e cogliamo l'occasione per lanciare un messaggio chiaro e definitivo, poiché il codice etico dell' AICS non tollera determinati atteggiamenti fuori e dentro dal campo, l'obiettivo del Campionato è uno solo....Divertirsi in una partitella settimanale..anche perchè in Palio c'e' solo..un Prosciutto e una coppetta...

Ne vale la pena?

 

La Seconda giornata del campionato AICS 2018/2019 - commento

Una seconda giornata scoppiettante che ha visto gli olandesi della TEAM SPORT fermarsi in casa con un secco 2 a 2 contro i ragazzi della PAINTED BLACK di mister Rossetti Andrea, bravi a non mollare fino alla fine.

Wids - Real Colizzati 3 a 10, poco da dire sull'andamento della partita dove i ragazzi di mister FLEMMA si portano in vantaggio dopo pochi minuti con uno splendido gol dello scatenato Emilio Oliva, a seguire a segno Kenzeddine,Ferrante, Lanzarini e capitan Monzali.

Csa Psa - Fustal Molinella 8 a 3, risultato che regala la prima vittoria in campionato al Csa Psa di mister Contri che si allontana dalle zone rosse della classifica.

Atletico Quarto - Scaricalasino 2 a 5 i ragazzi di mister Landi pagano sicuramente l'inesperienza di una competizione complessa come può essere il campionato Aics , avevano di certo le carte in regola per aver la meglio sullo Scaricalasino di mister Papotti che con questa vittoria ha ufficializzato le sue ambizioni di vincere il campionato AICS.

Nel frattempo sul sito calcioaicsbologna sono uscite le date di gioco della Coppa Invernale che si disputerà tra Dicembre e Gennaio e che vedrà partecipare tutte le squadre del campionato AICS a seconda di come si classificheranno in classifica alla fine del girone di andata.Le partite saranno secche e in caso di partita si andrà direttamente ai calci di rigore, per giocarsi fino alla finale gli 11 completi messi in palio dall'ente organizzatore.

 

La Prima giornata del campionato AICS 2018/2019 - commento

E' partito ufficialmente il Campionato di Calcio 5 AICS 2018 - 2019, 8 squadre che avranno a disposizione oltre 18 partite per tentare di vincere Scudetto e premi vari messi in palio dagli organizzatori.

La prima giornata ha di fatto riservato ...già qualche ..amara e dolce sorpresa....

Esordio positivo dei "Real Colizzati" , che vanno in vantaggio con capitan Monzali , ma immediatamente arriva il pareggio dell'Atletico, Un guizzo felino del n7 Lanzarini riporta in vantaggio il Real che però subisce la pressione dei giovani avversari e dopo poco si trova in svantaggio 2-3 , l'ansia fa da padrona ma..... improvvisamente il Real ingrana la quarta e si impadronisce del campo, doppietta per Kenzeddine e Monzali, tripletta per Lanzarini Gaetano e primo gol in carriera per il portiere Elmi.
Fustal Molinella - Zacco (ora Painted Black PS IUP 2014) era sicuramente una partita dal risultato incerto , Zacco era una squadra in fase di allestimento (in quelle ore avveniva il cambio del Presidente) e Fustal molinella giovani ma ben collaudati. La Zacco F C fatica non poco per imporsi con il risultato finale di 5 a 1 sui ragazzi di Mister Vigliotti Vincenzo.

Scaricalasino - Csa Psa , è stata la partita con più falli di gioco...e un secco 3 a 0 ne determina il risultato che non lascia dubbi ..ma è la prima giornata di campionato e c'e tutto il tempo di riorganizzarsi.

Team Sport - Wids visti i documenti dei giocatori di entrambe le squadre si poteva pensare a una partita del Circolo Inps .Ma i ritmi in campo era veloci e ben scanditi ove i portieri hanno dettato e imposto i tempi di gioco con parate decisive , una partita bella e incerta fino alla fine ove gli olandesi della TEAM SPORT grazie al loro bomber Pedullà si sono imposti con un 5 a 3 che non nasconde le ambizioni della squadra di Mister Pignatelli.

 

 

emilbanca 250

natura si 250

ok pubblicita 250

irifem 250

quattro quarti 250

A.I.C.S. SETTORE CALCIO / Via San Donato N° 146 2/C
Tel. 051/503498 / Fax 051/504660 / calcio@aicsbologna.it

Per chi effettua bonifico / GIOCA Associazione Sportiva Dilettantistica
Via San Donato N° 146 2/C 40127 - Bologna
IBAN: IT81F0605502406000000026172